25 agosto 2013

Roma – New York andata e ritorno (L'ipocrisia non ha confini)

 Il pezzo di oggi è in outsourcing al mitico PBusardo. Nessuno è riuscito finora ad evidenziare l’ipocrisia della nostra classe politica, meglio di Phil.

D’accordo, il suo filmato parla di un Sindaco americano che, per quanto riguarda l’ipocrisia, è difficilmente superabile. Un Sindaco che vorrebbe controllare la vita dei suoi cittadini al punto da voler vietare le confezioni di bibite gassate di dimensioni superiori al mezzo litro (per difendere i suoi cittadini dalla piaga dell’obesità) ma che contemporaneamente non disdegnava apparire in televisione mentre inaugurava il “Campionato Americano dei Divoratori di Salsicce”.

Un altro Tycoon dei Media prestato alla politica e dalla quale se ne andrà, a fine mandato, senza rimpianti da parte dei suoi concittadini. Sarà comunque impegnato, nel prossimo futuro, a risollevare l’immagine della sua azienda dopo gli scandali recenti.

Ne parliamo però perché, in Italia, quello che lui vorrebbe fare, l’hanno già fatto. Ecco che la differenza tra “illegal” e “legal” di cui parla Phil Busardo, mentre in America è solo potenziale, da noi è realtà.

In Italia, infatti, nei luoghi pubblici uno si può usare, l’altro no. Ma non basta: ci ritroviamo pure con persone, che pure hanno contribuito a questa legge assurda, che si stracciano le vesti! Chiedono, con lacrime di coccodrillo, al parlamento di aiutarli nella lotta contro il “fumo”! Subito dopo aver “ammazzato” l’unico sistema che probabilmente stava funzionando!

Ma guardiamo fino a che punto può arrivare l’ipocrisia di questi politici (americani e nostrani):


Complimenti, Phil!

A corredo di questo filmato, vediamo le differenze tra i due sistemi:




Nessun commento:

Posta un commento